Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Uno dei nostri servizi è focalizzato per permettere, a famiglie e aziende, di contrarre un mutuo a tasso variabile, che è sempre più conveniente del tasso fisso, ma allo stesso tempo per non avere le preoccupazioni che un repentino cambio di valore del tasso muti e a volte anche in modo radicale, l'importo della rata che avevamo calcolato sulla base delle nostre possibilità.

In un sistema un poco più strutturato il servizio può generare un utile sufficiente a pagare l'intera rata.

Vediamo entrambi i casi come si sviluppano.

1) il primo caso prevede di generare un utile da accantonare cosi che, se il tasso variabile applicato al mio mutuo dovesse subire dei rialzi anche consistenti, io sia in possesso della liquidità necessaria ad integrare la rata senza cambiare la parte del mio reddito che a suo tempo avevo destinato all'ammortamento del mutuo.

Un esempio:

usando il calcolatore di rata qui sotto genera la rata per un finanziamento di 100.000 €. al tasso dell'1% in 20 anni. Poi fai la stessa operazione aumentando ipoteticamente il tasso di un 1% sino ad arrivare diciamo ad un 5%.

Segnati ad ogni calcolo l'importo della rata che il calcolatore genera e calcolati le differenze rispetto alla rata dell'1% iniziale.

A questo punto caricando dal pulsante 1 il calcolatore puoi determinare, al netto di commissioni, tasse e servizio, quanto denaro devi investire per coprire questo rischio, tenendo conto di due fattori, il denaro resta in tuo possesso e se il tasso ipotetico non varia il denaro generato resta a tua disposizione per eventuali altri inconvenienti che potrebbero sopraggiungere in famiglia o nell'attività.

2) nel secondo caso il ragionamento è analogo: se vuoi coprire l'intera rata è sufficiente usare il calcolatore per calcolarla e scaricando dal pulsante 2 l'apposito strumento, calcolare quanto denaro ti serve per ricoprire l'intera rata. Detto questo anche nel secondo caso il capitale resta in tuo possesso ma l'utile, al netto di commissioni, tasse e servizio, lo userai per l'addebito in RID della rata del mutuo così da non avere nessun pensiero e impegno. 

Questo servizio ha molteplici vantaggi:

Il primo è l'evidente convenienza di rimanere in possesso del tuo denaro che lavorato genera una quota di profitto tale da alleggerirti del peso della rata o del rischio variazione tasso, invece di venire mensilmente eroso dalla rata stessa o dai rischi che il tasso variabile nasconde.

Il secondo è quello che ti permette anche di creare, nel caso della copertura alla variazione di tasso, un accantonamento ogni volta che il tasso non cambia e di risparmiare la quota del tuo reddito famigliare/aziendale che avresti destinato al pagamento del mutuo.

Certo per farlo serve una quota di capitale ma a conti fatti è la più utile nel complesso dell'operazione che stai andando a compiere, alleggerendoti da pressioni e incertezze economiche.

Se ti servono chiarimenti o approfondimenti contattaci.

Calcolo Rata Mutuo

1


Scarica calcolatore

che determina

il capitale

utile a coprire la

variazione di tasso

2


Scarica calcolatore

che determina il

capitale utile

al pagamento

della rata

0